Microsoft Office Mobile

Microsoft Office Mobile Beta 2010

La nuova versione di Office - in tasca

Gli utenti di Windows Mobile sono stati in grado di utilizzare da anni le versioni di base degli strumenti di Office di Microsoft. Ora gli utenti di WM 6.5 possono sperimentare una suite di produttività completamente più potente, nella forma di Microsoft Office Mobile 2010. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Supporta i gesti tattili
  • Facile condivisione dei documenti su SharePoint
  • Miglioramento della sincronizzazione desktop
  • Prendere appunti rapidi con OneNote

CONTRO

  • Le barre degli strumenti sembrano molto datate
  • Non è ancora possibile trascinare lo stilo per selezionare il testo
Altri

Molto buono
8

Gli utenti di Windows Mobile sono stati in grado di utilizzare da anni le versioni di base degli strumenti di Office di Microsoft. Ora gli utenti di WM 6.5 possono sperimentare una suite di produttività completamente più potente, nella forma di Microsoft Office Mobile 2010.

L'ultima versione aggiunge alcune potenti nuove funzionalità alla suite e sfrutta le funzionalità di Windows Mobile 6.5 per offrire un'esperienza utente più intuitiva. Microsoft Office Mobile 2010 visualizza una pagina iniziale con accesso a tutti i componenti della suite: Word Mobile, Excel Mobile, SharePoint Workspace Mobile e OneNote Mobile. Aggiorna inoltre Outlook Mobile con alcuni nuovi strumenti, come una visualizzazione Conversazione per combinare messaggi correlati e un'integrazione più stretta con Microsoft Exchange.

L'aspetto generale di tutte le app di Microsoft Office Mobile 2010 è notevolmente migliorato rispetto alla versione precedente. I menu a discesa sono più sexy e più intuitivi e le app supportano i gesti tattili per ingrandire e rimpicciolire i documenti e sfogliare i file. Detto questo, le icone della barra degli strumenti all'interno delle app sembrano ancora superate rispetto alle versioni desktop. Sono anche rimasto deluso dall'apprendere che non è ancora possibile trascinare il testo con lo stilo per selezionarlo per copiare, tagliare e incollare.

Cosa c'è nella scatola

In termini di utilità stesse, Word, Excel e PowerPoint sono decisamente più funzionali di quanto non siano mai stati su un cellulare. Ad esempio, Word Mobile 2010 ora include più opzioni di formattazione, un gruppo di nuove formule preimpostate sono state aggiunte a Excel Mobile 2010 e PowerPoint Mobile 2010 aggiunge una funzionalità per collegarsi al PC tramite Bluetooth e sfogliare le diapositive dal telefono.

SharePoint WorkSpace Mobile è una nuova aggiunta all'interno di Microsoft Office Mobile 2010. Questa elegante applicazione ti consente di collegarti a un server SharePoint per visualizzare e aprire documenti prima di modificarli in Office Mobile e salvarli sul server. Le sue funzionalità di sincronizzazione significano che ogni volta che un file viene aggiornato sul server, la versione sul dispositivo verrà automaticamente sincronizzata.

Un altro nuovo arrivato in Microsoft Office Mobile 2010 è OneNote Mobile. Questo semplicissimo strumento organizzativo ti consente di aggiungere note vocali, di immagini o di testo e di memorizzarle come promemoria. Queste note possono anche essere sincronizzate con il tuo PC.

Questa versione di Microsoft Office Mobile è ancora in beta ed è gratuita per provare fino al 5 aprile 2010, dopo di che dovrai pagare per questo.

Microsoft Office Mobile 2010 è la versione più potente della suite fino ad oggi, anche se è ancora lontana dalla potenza della versione desktop.

Microsoft Office Mobile

Download

Microsoft Office Mobile Beta 2010